



mar-ita esegue specifici collaudi funzionali sia automatizzati, che di tipo “passo passo” di schede sia di tipo digitale, che analogico.
mar-ita dispone sia di una macchina “a letto d’aghi” (SPEA) che di una macchina Flyng Probe Seica modello V8 Next>series.
Quest’ultimo, in particolare è sistema di collaudo completo e versatile che grazie a 8 sonde mobili, permette di accedere ad entrambi i lati di una scheda contemporaneamente e con un grado di copertura che può arrivare anche al 100%.
Le principali caratteristiche del sistema Pilot V8 Next>series sono:
Ø unità di collaudo a 8 sonde mobili (4 per lato);
Ø architettura verticale per ridurre l’effetto di imbarcamenti e vibrazioni del d.u.t.;
Ø test in-circuit;
Ø test parametrico;
Ø test funzionale; possibilità di alimentare le schede, direttamente attraverso sonde di test fino a 2 A.
Ø ispezione ottica automatica;
Ø ispezione laser automatica;
Ø boundary-scan: diagnostica per tutti quei componenti con PIN inaccessibili dalle sonde di test tradizionali (esempio BGA);
Ø test dei LED: verifica dell’effettiva qualità dell’emissione luminosa dei LED, colore, saturazione, temperatura del colore correlata, coordinate cromatiche e lunghezza d’onda;
Ø programmazione schede On-Board di microcontrollori, memorie, sistemi embedded e dispositivi logici programmabili;
Ø gestione lettura bar code e codici 2D con raccolta automatica dati statistici
Ai prodotti sottoposti a collaudo, se richiesto dal Cliente, viene servito il servizio post vendita di assistenza e di riparazione.Tutti gli strumenti e le attrezzature di collaudo vengono sottoposti periodicamente a verifiche di taratura utilizzando strumenti campioni certificati LAT (Laboratorio Accreditato di Taratura).
Inoltre, grazie alla dotazione (tra le altre) di una camera climatica ed una macchina di rework per BGA Mar-Ita offre servizi aggiuntivi nell’ambito dell’assistenza a società esterne in materia di riparazioni apparati e test climatici su processi / prodotti.
