Assemblaggio schede elettroniche SMD

  • Article Number: 01
0
Oltre 40 milioni di componenti SMD montati ogni anno.

L'attività di ​assemblaggio​ schede elettroniche ​con ​tecnologia SMD​ è svolta utilizzando macchinari completamente ottici​,​ ​testimoniando l’attenzione che la Società dedica ad aspetti ritenuti fondamentali quali ​precisione e qualità​.

Precisione e Qualità nell’assemblaggio schede elettroniche SMD

La precisione e la qualità delle lavorazioni sono supportate dalla conoscenza delle problematiche legate a questo tipo di tecnologia, maturata nel corso di ​oltre 35 ​anni di esperienza.
Per garantire un alto livello di qualità durante la fase produttiva vengono:

  • Utilizzate attrezzature sempre all’avanguardia
  • Adottati Controlli di Processo i più esasperati possibile con verifiche particolarmente accurate del processo di saldatura, eseguite con appositi rilevatori di profili
  • Effettuata formazione e aggiornamento tecnico continuo del personale
  • Utilizzati particolari materiali rigorosamente selezionati e qualificati, quali tra tutti paste saldanti e telai serigrafici
  • Eseguiti monitoraggi ai vari livelli del processo produttivo con verifiche particolarmente severe eseguite con microscopi, visori, macchine automatiche di ispezione e macchina X-Ray
  • Eseguite tutte le lavorazioni in ambiente completamente climatizzato

Tempi di produzione

La produzione teorica è di circa ​90.000 comp./h​ e spazia dal​la possibilità di​ montaggio componenti in ​formato 0201 sino a BGA, uBGA, QFN e QFP passo ​0,4​mm​. La varietà ed il mix dei macchinari in dotazione riesce a differenziare e rendere completamente indipendenti linee di prodotti ​caratterizzate da tempi di lavorazione lunghi (medie/alte produzioni) o da lotti che, essendo di taglia medio/piccola, richiedono principalmente ​flessibilità e tempi di attrezzaggio prossimi allo zero​, senza trascurare gli aspetti qualitativi ed economici.

Controllo della produzione

I controlli visivi vengono eseguiti con l’ausilio di ​macchine di ispezione ottica​. Grande importanza viene attribuita alla ​prevenzione dei difetti ​(che generalmente e statisticamente trovano la loro origine nella fase di serigrafia) che avviene, mediante ispezioni ottiche post-print e pre-placement. I controlli intermedi di processo sopra accennati e la possibilità di effettuare collaudi funzionali e/o in circuit ​portano ad una copertura la più ampia possibile dei test applicabili sui prodotti ed una loro conseguente altissima qualità con ridottissime percentuali di fail.
Oltre a quanto normalmente visibile ed ispezionabile, fondamentale è l’analisi di “ciò che non si vede” (saldature BGA, QFN, voids, risalite su PTH ecc.).

Come contattare mar-ita Sas

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lasciaci un messaggio, ti richiameremo il prima possibile.

L’utilizzo di una ​macchina X-Ray ​di alta gamma dotata di funzionalità ​laminografia computerizzata ​permette di ottenere feedback vitali sia da un punto di vista di Industrializzazione nuovi prodotti/ processi che in fase di failure analysis permettendo prove non distruttive.
Per maggiori approfondimenti consultare la sezione Ispezione X-Ray – Laminografia.
Image

Punto di riferimento nel campo degli assiemaggi elettronici professionali.

© 2021, mar-ita SAS

Azienda

MAR-ITA Sas di Mansi Michele Mauro e C.

Via Contardo Ferrini, 3
21052 Busto Arsizio (VA)
Cod. Fisc./ P.IVA 01476460124

Informazioni

tel. +390331678052
fax +39 0331 321753
sito web www.mar-ita.com
Email info@mar-ita.com
Seguici su - Youtube
Seguici su - Linkedin
Image