
mar-ita Sas assembla schede elettroniche, collauda la produzione e supporta il cliente nella fase di progettazione, prototipazione e produzione in serie.
Fase 1: assemblaggio schede elettroniche
L'assemblaggio di schede elettroniche generalmente prevede un montaggio SMD (che può essere su un singolo lato oppure sui due lati) ed un montaggio THT / PTH la cui saldatura, a seconda del montaggio SMD precedente e della disposizione dei componenti PTH stessi (anch'essi possono essere disposti su un lato solo oppure su ambo i lati) può avvenire utilizzando la tecnologia "ad onda" oppure selettiva.
Supporto di co-design e approvvigionamento
A corredo delle suddette attività l'ufficio tecnico può supportare per attività quali Design for manufactoring (DFM) e/o design for testability (DFT) mentre il nostro ufficio acquisti può supportare i nostri Clienti per la fornitura della componentistica elettronica (conto pieno e/o conto parziale).
Fase 2: collaudo elettrico e test funzionali
Una volta ultimato l'assemblaggio delle schede (comprensivo di tutti i controlli di processo previsti, compresi il controllo ottico automatico AOI ed il controllo X-ray ) è possibile effettuare dei test elettrici e/o dei test funzionali.
Test elettrici
Per i test elettrici disponiamo di una macchia a letto d'aghi SPEA e di una macchina a sonde mobili / flying probe SEICA.
Fase 3: servizi post-collaudo
Una volta ultimati anche suddetti test è possibile effettuare altre attività quali immatricolazioni, pre-montaggio elettromeccanico e/o chiusura completa dell'apparato ed imballaggio specifico per arrivare ad avere un prodotto finito.