come operiamo > gestione

Già da Marzo 2001 la MAR-ITA ha installato un sistema di rilevazione dati a mezzo di terminali remoti al fine di monitorare e gestire in tempo reale tempi di lavorazione, avanzamento lavorazioni e Non Conformità.
Il sistema  permette di ottimizzare il Processo di lavorazione, fornendo tutte le statistiche ed i report del caso, verificare i costi di lavorazione (sia a consuntivo che a preventivo), verificare le performance e le migliori attitudini di ogni singolo operatore.
Ora il sistema è stato ampliato comprendendo anche la parte di pianificazione delle lavorazioni e lo stato d’avanzamento del Prodotto/commessa La comunicazione aziendale, fondamentale per  l’ottenimento della massima efficienza produttiva e per la condivisione delle informazioni a tutti i livelli, si è arricchita di un nuovo strumento, denominato “Blog” all’interno del quale confluiscono le informazioni , annotazioni,  post-it, suggerimenti ecc. da parte di tutti gli operatori e le stesse vengono convogliate e rese disponibili, in maniera mirata, vincolandole a quelle aree, fasi di lavorazione, prodotti e/o commesse specifiche specificatamente  interessate. Così facendo viene garantita l’esatta informazione al momento ed alle funzioni giuste.
L’avvenuta integrazione del sistema di produzione e qualità con il sistema amministrativo / contabile ed alla gestione di  magazzino permette ora di avere un collegamento con ogni fase del flusso di lavoro. Questo, tra l’altro, vede ora possibile la tracciabilità lotti / articoli dei singoli componenti acquistati.

come operiamo sezioni

SMD
THT
COLLAUDO

come operiamo aree

ASSEMBLAGGI
APPROVVIGIONAMENTO
GESTIONE