servizi > collaudo funzionale e/o in-circuit

Su richiesta e su specifiche del Cliente, Mar-Ita esegue specifici ​collaudi funzionali ​sia automatizzati, ​che di ​tipo “passo passo”​ di schede sia di tipo ​digitale, che analogico.

MAR-ITA dispone sia di una macchina “a letto d’aghi” (SPEA) che di una macchina Flyng Probe Seica modello V8 Next>series.

Quest’ultimo, in particolare è sistema di collaudo completo e versatile che grazie a 8 sonde mobili, permette di accedere ad entrambi i lati di una scheda contemporaneamente e con un grado di copertura che può arrivare anche al 100%.

Le principali caratteristiche del sistema Pilot V8 Next>series sono:

Ø  unità di collaudo a 8 sonde mobili (4 per lato);

Ø  architettura verticale per ridurre l’effetto di imbarcamenti e vibrazioni del d.u.t.;

Ø  test in-circuit;

Ø  test parametrico;

Ø  test funzionale; possibilità di alimentare le schede, direttamente attraverso sonde di test fino a 2 A.

Ø  ispezione ottica automatica;

Ø  ispezione laser automatica;

Ø  boundary-scan: diagnostica per tutti quei componenti con PIN inaccessibili dalle sonde di test tradizionali (esempio BGA);

Ø  test dei LED: verifica dell’effettiva qualità dell’emissione luminosa dei LED, colore, saturazione, temperatura del colore correlata, coordinate cromatiche e lunghezza d’onda;

Ø  programmazione schede On-Board di microcontrollori, memorie, sistemi embedded e dispositivi logici programmabili;

Ø  gestione lettura bar code e codici 2D con raccolta automatica dati statistici

Ai prodotti sottoposti a collaudo, se richiesto dal Cliente, viene servito il ​servizio post vendita di assistenza e di riparazione​.Tutti gli strumenti e le attrezzature di collaudo vengono sottoposti periodicamente a verifiche di taratura utilizzando strumenti campioni certificati SIT.

Inoltre, grazie alla dotazione (tra le altre) di una camera climatica ed una macchina di rework per BGA​ ​Mar-Ita offre servizi aggiuntivi nell’ambito dell’assistenza a società esterne in materia di ​riparazioni apparati e test climatici su processi / prodotti.